Seminario gratuito su ENPALS e fisco

Un seminario gratuito per chiarire gli aspetti più spinosi dell’attività di spettacolo e di insegnamento della musica: è questo lo scopo dell’incontro organizzato da Note Legali per sabato 19 settembre, in occasione della Notte Legale 2009, terzo anniversario dell’Associazione. L’incontro si terrà dalle ore 14 alle 18, presso la sede bolognese di Music Academy (Bologna, Via T. Tasso 13).
Il seminario, dal titolo “ENPALS e fisco: inquadrare il proprio lavoro di musicista e docente in modo conveniente e col massimo delle tutele”, è rivolto a musicisti, insegnanti e semplici appassionati che vogliano approfondire gli aspetti legali e previdenziali legati al mondo della musica: sarà dunque un’occasione ideale per chiarire i dubbi che da sempre accompagnano l’attività degli artisti! Tra i vari argomenti trattati nell’incontro, si chiariranno il ruolo dell’ENPALS e il regime pensionistico per i lavoratori dello spettacolo, oltre che le diverse forme di inquadramento fiscale e di tutela del lavoro (indennità di disoccupazione, maternità, assicurazione).
Il seminario gratuito è solo il primo dei grandi eventi previsti per la giornata, che unisce la festa di compleanno di Note Legali al X° anniversario di Music Academy Italy: alle ore 16 si terrà una guitar clinic gratuita di Ricky Portera, storico chitarrista di Lucio Dalla, alle 18 l’assemblea dei soci di Note Legali, e dalle ore 21 una grande serata al Giostrà Café con cena e concerti live!

Scarica il programma della giornata in pdf

Condividi

Autore