SIAE, necessaria una presidenza condivisa: comunicato congiunto delle Associazioni di categoria

Le sottoscritte Associazioni di categoria prendono atto della decisione del Maestro Gino Paoli di lasciare la Presidenza della SIAE a seguito della vicenda che lo vede coinvolto, esprimendogli gratitudine per il suo impegno profuso in difesa del diritto d’autore.

L’auspicio è che il Consiglio di Sorveglianza continui a riconoscere la centralità dell’Autore all’interno della filiera creativa, designando quale nuovo Presidente della SIAE una figura unanimemente condivisa che possa farsi garante di quella unità, efficienza e trasparenza di cui la nostra Società ha estremamente bisogno in questo momento.

ACEP
A-DJ