Gino Marcelli



website

facebook

twitter

youtube

Compositore, arrangiatore, pianista

«Il mio pensiero su Note Legali? Iscrivetevi, iscrivetevi, iscrivetevi! In Italia non esisteva una realtà come questa e quindi prima di tutto grazie a tutto lo staff di Note Legali di esistere! Chiunque abbia a che fare con la musica in tutte le sue forme: musica dal vivo quindi problematiche del caso, musicisti tutti, professionisti e non, coloro che vogliono entrare in questo mondo e non meno per chi come me lavora nel settore delle produzioni discografiche e dell’editoria musicale, iscrivetevi, io ora non potrei più farne a meno!!! L’aiuto di Note Legali è importantissimo, sono sempre presenti in ogni momento con le risposte chiare e semplici che hai cercato ovunque, sono preparati professionalmente, ben organizzati e anche simpatici!! Per non parlare dei seminari a dir poco illuminanti!!!
Per chi compie i primi passi nella “Musica” è un modo per imparare tutto quello che serve da zero e per chi già è introdotto nel mondo musicale di essere sempre aggiornato sulle novità ed eventuali importanti opportunità!!!».

Compositore, arrangiatore, produttore e pianista di fama internazionale. La sua professionalità e bravura lo hanno portato a cavalcare numerosi palcoscenici europei, suonando con artisti del calibro di: Andrea Bocelli, Simple Mind, Leonard Johnson, Geraldina Trovato, Mango, Tricarico, Tony Scott, Faithless, Trilok Gurtu e tanti altri. Nel 1991 inizia la collaborazione con Aldo, Giovanni e Giacomo. Nel 1992/1993 compone le musiche per gli spettacoli teatrali “Aria di Tempesta” e “Lampi d’estate” con la partecipazione di Marina Massironi, regia Paola Galassi. Nel 1995 forma i MADREBLU, nel ’97 esce il loro primo album “Prima dell’alba” con EMI, nello stesso anno partecipano al Festival di Sanremo, nella sezione giovani, con il singolo “Gli Angeli”, che rimarrà per ben 6 mesi nei primi posti delle classifiche italiane, ricevendo il premio Titano come miglior brano dell’anno. Nel 1999, sempre con EMI, esce il secondo album, “Necessità”. Nel 2001 il loro brano “Certamente” entra a far parte della colonna sonora del film “The Sopranos Pepper & Eggs”. Nel 2004 esce il terzo album “L’Equilibrio” su etichetta ISHTAR. Nel 2005 torna a collaborare con Aldo, Giovanni e Giacomo componendo la colonna sonora dello spettacolo teatrale “Anplagghed”, regia di Arturo Bracchetti e realizzando poi nel 2007 la versione cinematografica dello stesso. Nel 2008 compone la colonna sonora del film “Il Cosmo sul Comò” di Aldo, Giovanni e Giacomo, regia Marcello Cesena. Nel settembre 2009 realizza il primo album come cantante “SUONI CONFUSI” distribuito da Self Italia per l’etichetta Suoni Confusi, con i testi: di Aldo Baglio. Nel 2010 realizza 13 composizioni di piano che andranno a far parte del disco “Landscape” solo piano. Nell’Aprile 2011 viene pubblicato l’album “Landscape” solo piano distribuito da Egea e prodotto da Gino Marcelli, Dasè SoundLab s.r.l. e Accademia del Suono s.r.l. Milano.

Condividi