Milagro



website

facebook

youtube

plus

Band

«Per chi come noi fa musica, tutelarsi è fondamentale, per evitare errori che possano pregiudicare il proprio percorso artistico. Noi siamo reduci dalla firma di un contratto discografico: ringraziamo Note Legali per il lavoro svolto e la collaborazione rivelatasi indispensabile per il raggiungimento di questo importante traguardo. Per questo sosteniamo l’attività di Note Legali e appoggiamo le iniziative che essa propone. Consigliamo a tutti i musicisti di associarsi per usufruire dei numerosi servizi che renderanno più semplice la propria attività».

MILAGRO in spagnolo significa “miracolo” e questo è il nome scelto da due musicisti nel 2006 per raccontare la loro musica e la loro storia: si tratta di Antonio Capolupo e Francesco Cavazzuti. I due si incontrano tramite amici comuni e, poco dopo, scatta l’alchimia musicale ed artistica che si trasforma in canzoni, “DIECI GOCCE DI VELENO”, il loro primo album. Un lavoro intenso e delicato, un rifugio accogliente, un luogo segreto in cui dedicarsi alle proprie emozioni e lasciarsi andare all’abbraccio caldo e confortevole di questi due artisti. Emi Music Italy si accorge di loro e nel 2007 pubblica l’album d’esordio, anticipato dal singolo “Ogni notte” e dal videoclip girato in Provenza da Lorenzo Vignolo. Il video è la sintesi perfetta del mood artistico del duo.

Nel 2008 partecipano alla 58° edizione del Festival di Sanremo, sezione Giovani, con il brano “Domani”, che ottiene ottimi consensi da pubblico e critica. Inizia un periodo denso di impegni promozionali ed esibizioni live in tutta Italia. In occasione del Festival “Dieci gocce di Veleno” viene ripubblicato con l’aggiunta del brano sanremese e di una versione unplugged di un’altra traccia del disco “Qualunque cosa sia”. Nel giugno 2008 entra in rotazione radiofonica il terzo singolo, “Le scelte importanti” e successivamente, a novembre dello stesso anno esce il quarto singolo, la title track “Dieci gocce di veleno”, accompagnata dal videoclip. Alcuni brani dell’album vengono inseriti in Compilation a tema, come “No stress”, “Acustica”, “Le 100 Love Hit”, e “I Love You”, accanto a brani di artisti internazionali.

Così dopo un periodo intenso trascorso sotto i riflettori i Milagro sentono la necessità di fermarsi e di “raccogliere le ali” per dedicarsi solo alla musica. Il tempo insieme in sala prove a comporre diventa, talvolta, un’occasione per invitare altri amici musicisti con cui condividere e sperimentare. Nel corso di queste session nasce una forte complicità artistica con l’amico Tommaso Stanzani, (Tommy), chitarrista, cantante, polistrumentista che si unirà al duo come membro ufficiale. I Milagro ora sono al completo e grazie anche alla collaborazione con Roberto Priori, fonico e coproduttore anche del primo disco, danno alla luce il loro nuovo album dal titolo “FINO A TOGLIERCI LA SETE”.

Condividi