Monique “honeybird” Mizrahi



website

facebook

twitter

youtube

Cantautrice, musicista

«Note Legali è un servizio davvero fantastico per chiunque lavori nel campo della musica in Italia. Negli ultimi due anni mi hanno dato consulenza su varie proposte di contratti, aiutandomi a farmi valere. Lo sfruttamento del cantautore è molto comune e Note Legali aiuta noi cantautori ed editori a non essere palesemente presi in giro.

A Note Legali rispondono velocemente alle mie richieste, mi danno delucidazioni, discutono con me le varie possibilità, rispondono con franchezza, e rimangono al corrente sulle leggi e sul mondo della SIAE. Danno informazioni imparziali riguardo alla SIAE, senza fronzoli, critiche nè elogi. Sono anche aperti alle questioni di copyleft e creative commons, un’alternativa valida in via di sviluppo. Alla SIAE sono bravissimi a complicarci la vita…e a Note Legali sono bravissimi a chiarircela!

Ci sono sempre tante scelte da fare, ringrazio Note Legali per la consulenza e consiglio a tutti di iscriversi! Assolutamente sì!»

Monique Mizrahi, in arte “honeybird“, viene da Los Angeles e vive in Italia da abbastanza anni per sapere quando ci sia bisogno di Note Legali! Ha fondato una casa editrice negli Stati Uniti, Duckhead Green Music (BMI), con la quale ha pubblicato l’album d’esordio del suo trio honeybird & the birdies, gruppo attivo a Roma dal 2007, vincitore di Italia Wave Lazio 2011. Il gruppo fa convivere l’energia della world music, le dolci armonie del folk e l’entusiasmo dell’indie-rock in un sound eclettico ed innovativo. Al interno del gruppo, honeybird suona il charango (uno strumento tradizionale delle Ande), la chitarra, il berimbau, canta, e scrive canzoni in varie lingue che paiono germogliare dalle sue soniche avventure intorno al mondo. Ha portato la sua musica in Spagna, Israele, Svezia, Stati Uniti, Canada, Costa Rica, Guatemala, Messico e Macedonia e, insieme ai birdies, è appena tornata da un Tour Europeo, tra Inghilterra, Belgio e Francia, promuovendo l’album “Mixing Berries”. Il loro secondo album è attualmente in fase di produzione!

Condividi