Veronica Marchi



Cantautrice

«Scoprire Note Legali è stata per me la vera salvezza, una rivelazione necessaria per capire al meglio tutto ciò che si nasconde dietro le molteplici facce del mondo discografico, e non solo. E’ una vera fortuna che esistano persone che credono nel loro lavoro, e che senza scopo di lucro (cosa ancor più rara, ahimè) fanno della loro passione un mestiere vero, aiutando chi altrimenti non saprebbe dove andare a parare!».

website

facebook

La carriera di Eva è un incessante lavoro volto alla sperimentazione delle potenzialità dell’arte musicale nelle sue variegate vesti. Dall’utilizzo della voce allo studio strumentale, dalla composizione alla scrittura, sino a prestare la propria esperienza alla selezione di dischi in pedana, Eva trasforma una passione giovanile in studio impegnato al controllo dei mezzi espressivi.

Esordi promettenti la vedono presente già nel 1993 nella compilation “Skandalo al sole” (vox pop) con Rude Agent e esibirsi come lead vocal nei Pimps, progetto musicale dell’ormai noto compositore di musica da film Theo Teardo.

Il successo nazionale arriva qualche anno dopo: l’incontro con Gian Maria Accusani è infatti decisivo per la nascita dei Prozac+ il cui pop-punk spopolerà anche oltre confine. Alla prima pubblicazione del 1996, “Testa Plastica”, seguono altri 4 album di inediti che in una decina d’anni impegnano la band in numerosi tour.

Condividi