Walter Savelli



Pianista, compositore, arrangiatore

«Sono 50 anni che faccio il musicista, e sono 50 anni che cerco di far capire al mondo che il nostro è un vero e proprio lavoro, come tutti gli altri; ma sono 50 anni che cerco di far capire questo anche ai musicisti!! Lo so, sembra un paradosso, ma è così: se non siamo noi i primi a crederci, chi dovrebbe farlo? Ebbene: Note Legali fa proprio tutto questo!! Quando sono entrato in contatto con questa organizzazione e con questi meravigliosi professionisti ho capito che finalmente non ero solo a portare avanti questa battaglia. Il mio grazie a Note Legali non sarà mai abbastanza grande!»

website

facebook

Walter Savelli è professionista della musica da 50 anni: pianista, tastierista, compositore, arrangiatore, didatta; ha iniziato la carriera professionale all’età di 16 anni con il suo primo gruppo, “I Guerrieri”, per poi formare gli “Antenati”, gruppo prodotto da Giancarlo Bigazzi, e poi gli “Extra”, prodotti da Claudio Baglioni.

E’ rimasto fedele collaboratore e pianista di Baglioni dal 1978 al 2003 In tutti i dischi ed i live ma la sua collaborazione con l’artista romano non si è mai interrotta; Walter Savelli è infatti inserito nei 70 Grandi Artisti che hanno apposto la loro firma artistica nel monumentale progetto Q.P.G.A. uscito nel 2009.

I suoi metodi didattici editi da Bèrben sono fra i più venduti a livello nazionale. Le ultime sue produzioni sono: “La Favola Della Moderna Armonia” ed. Carisch Milano, “Life in Music” prima raccolta di partiture per pianoforte delle sue composizioni, “Enarmonia” seconda raccolta.

E’ il primo Artista indipendente italiano ad aver firmato un contratto con Apple per la vendita della sua musica on line su iTunes.

Nel settembre 2013 è uscito il suo ultimo libro, “Backstage, ventimila giorni di note e di storie” (Wondermark.it) che si è subito posizionato fra i primi posti in classifica nella sezione Musica e Biografie di Amazon.it diventando un vero successo editoriale.

Dal 2012 ha iniziato a realizzare la sua idea più rivoluzionaria, il “Concerto Privato On Line”: un vero e proprio concerto live in streaming dal proprio studio privato.

Condividi