Suonare in regola conviene a tutti: Note Legali al Keep On Live Club Fest

Giunge alla sua ottava edizione il meeting itinerante dei Live Club, Festival e della Musica dal vivo organizzato da KeepOn, il circuito degli oltre 250 live club italiani. Una due giorni sullo stato di salute della musica dal vivo italiana, che riunisce ogni anno i gestori e i direttori artistici dei locali italiani di musica dal vivo originale appartenenti al circuito  e tutti gli addetti ai lavori del settore con incontri di formazione, panel, scambi di conoscenze, best practice, workshop, dibattiti. Oltre 100 Live Club rappresentati in questo evento e cui si aggiungono circa 100 professionisti della musica dal vivo.

La prima giornata di incontri si aprirà alle 14.30 con il panel “Suonare in regola conviene a tutti – Consigli utili sulla gestione degli artisti e dei professionisti della musica dal vivo per Live Club e Festival“. Sul tema della legalità nell’ambito dei live interverrà la nostra Emanuela Teodora Russo. Inoltre: l’Onorevole Roberto Rampi, Chiara Chiappa (Studio Metis, CulturMedia), Gianfranco Raimondo (Ypsigrock), Guido Scorza (Studio Legale E-Lex) e Andrea Marco Ricci in veste di rappresentante del Nuovo IMAIE. Il panel, moderato da Demetrio Chiappa, presidente della cooperativa di spettacolo Doc Servizi, sarà aperto alle domande dei presenti, e verrà seguito da interventi su temi quali i rapporti con le amministrazioni comunali, la comunicazione, la sicurezza, gli aspetti tecnici degli eventi live.

L’evento si terrà a Roma al Lanificio 159. Per i dettagli e il programma completo dell’evento, ricco di musica live, vi invitiamo a visitare il sito di Keep On.

L’ingresso è riservato ad operatori del settore e addetti ai lavori accreditati. Per le richieste di accredito inviare un’email a federico@keepon.it.

Condividi

Autore

NoteLegali

Note Legali, Associazione italiana per lo studio e l'insegnamento del diritto della musica, è una associazione senza scopo di lucro nata con lo scopo principale di insegnare a musicisti, operatori del settore e appassionati, i diritti di chi fa musica. Fondata a Bologna nel 2006, è la più importante struttura no profit italiana di formazione e consulenza legale in ambito musicale, con associati di ogni regione e di ogni livello professionale.