Via Elio Reguzzoni
15, 20125 Milano
Italia
L’affascinante mondo del disco finalmente spiegato in modo chiaro e pratico. Il corso si pone l’obiettivo di equipaggiare l’artista o la band e il turnista di studio delle conoscenze utili ad affrontare le nuove sfide dell’era digitale. Verranno trattati con taglio pratico e divulgativo: i diritti degli artisti interpreti ed esecutori, i rapporti contrattuali col produttore fonografico, le autoproduzioni, come distribuire e promuovere la propria musica attraverso Internet, dal proprio sito personale alla distribuzione attuata mediante distributori, negozi di musica e altri intermediari (MySpace.com, YouTube), attraverso la gestione individuale (Licenze Creative Commons) o collettiva del diritto d’autore (SIAE), la gestione collettiva nella raccolta dei diritti a compenso (IMAIE, SCF).
L’incontro fa parte di un ciclo di seminari sul Music Business rivolto agli studenti del CPM – Centro Professione Musica, iscritti al 3° anno del Bachelor of Music, tuttavia è accessibile anche agli esterni. Per frequentare l’intero corso (5 lezioni, per un totale di 36 ore) è necessario iscriversi a Note Legali – se non si è già soci – e sottoscrivere la “CPM Card ROSSA” al costo di 50 euro.
Per informazioni è necessario contattare la segreteria del CPM ai seguenti recapiti: 02.641146.1 – info@centroprofessionemusica.it.