Milano Martedi’ 15 gennaio dalle 17 alle 20 presso lo Spazio Live del CPM – CentroProfessioneMusica, si terrà un interessantissimo seminario gratuito e aperto agli iscritti CPM ed ai possessori della Card Rossa CPM dal titolo “Il file-sharing e la pirateria musicale online: quali sanzioni?”
Il seminario rappresenta una opportunità per i musicisti, primi consumatori di musica ed in prospettiva operatori del mercato, per comprendere un argomento tra i piu’ dibattuti negli ultimi anni e acquisire maggiore consapevolezza del confine tra legalità e illegalità nel settore musicale italiano. Durante l’incontro verranno illustrate le sanzioni a carico di chi condivide musica online o commercializza illegalmente prodotti musicali, verranno forniti dati e statistiche in merito alla pirateria commerciale e altruistica, verranno spiegati i diritti in capo agli autori ed editori, artisti e produttori fonografici relativi a tali utilizzazioni.
L’incontro e’ organizzato con il patrocinio di FPM- Federazione contro la Pirateria Musicale e verrà tenuto da Andrea Marco Ricci, Presidente di Note Legali, associazione nata con lo specifico scopo di sostenere un miglioramento delle condizioni professionali dei musicisti e degli operatori del settore, in particolare grazie all’attività di formazione ai diritti dei musicisti, resa con taglio divulgativo ed a costi accessibili, e al servizio di consulenza contrattuale e legale specializzata.
Per info e contatti e agevolazioni per i non allievi: Segreteria Corsi tel. 02. 64.11.461. CPM – CentroProfessioneMusica, Via E. Reguzzoni, 15 Milano.