Riceviamo un comunicato stampa da parte di Assoartisti, a firma di Mario Di Gioia Presidente Nazionale e Carmine Lucciola Direttore Generale, secondo cui questa mattina una delegazione composta dal Presidente di AssoArtisti Confesercenti Mario Di Gioia, dal Direttore Generale Carmine Lucciola, dal Vice Presidente Gregorio Mascaro, dal Vice Presidente dell’AFI, Avv. Leopoldo Lombardi, e Atos Poma Vice Presidente ACEP, e’ stata ricevuta in Direzione ENPALS alla presenza del Dott. Ferdinando Montaldi e della Dott.ssa Rosalinda Profita per esaminare le problematiche poste dalla circolare n° 5 del 19 febbraio 2008, in applicazione del Decreto Ministeriale 29 dicembre 2003, riportante “Determinazione delle retribuzioni convenzionali dovute all’Ente nazionale di previdenza e di assistenza per i lavoratori dello spettacolo, per la categoria dei cantanti”.
Secondo il comunicato “dopo un cordiale e approfondito esame della situazione in cui verrebbero a trovarsi le aziende si e’ addivenuti ad una momentanea disponibilità dell’Ente per una proroga dei pagamenti previsti per il 16 maggio p.v. e una revisione della circolare, che pur nel pieno rispetto della normativa di cui al Decreto Ministeriale, precisi meglio e piu’ dettagliatamente i soggetti obbligati ai versamenti contributivi per le prestazioni legate alla produzione discografica, che saranno contenuti in una nuova circolare di cui si darà notizia entro alcuni giorni”.
Il comunicato conclude ringraziando “sentitamente, nel riconoscimento della loro competenza e preparazione, i funzionari dell’Ente Previdenziale e inviamo una nota per tranquillizzare tutte le realtà di piccole entità che potranno continuare tranquillamente la propria attività “.
Per informazioni:
assoartisti@confesercenti.it
presidente.assoartisti@mariodigioia.it