Buone notizie sul fronte Nuovo IMAIE: è stato ufficialmente approvato nei giorni scorsi il regolamento elettorale che avvia la procedura per l’elezione degli organi sociali dell’Istituto. Un grande passo avanti verso una nuova e trasparente gestione dell’ente, che lo rimette, di fatto, in mano agli artisti. Le elezioni si terranno probabilmente entro la primavera prossima. Maggiori dettagli arriveranno con la delibera che il Presidente del Nuovo IMAIE deve emanare entro il 5 novembre p.v.
Per partecipare alla tornata elettorale è necessario essere iscritti al Nuovo IMAIE.
Consigliamo a tutti i nostri artisti e a coloro che vogliano affidare a Note Legali la delega al recupero dei propri compensi, di inviare la documentazione necessaria all’iscrizione, presso i nostri uffici di Bologna entro e non oltre il 30 novembre 2012, per garantirsi la possibilità di votare, partecipando così attivamente alla vita dell’Istituto, alla tutela della categoria degli artisti e al miglioramento del settore.
La modulistica per iscriversi al Nuovo IMAIE e per affidare a Note Legali la pratica di recupero è disponibile a questo link.
A questo link invece è consultabile il regolamento elettorale del Nuovo IMAIE.