Torna nel comprensorio fieristico di Bologna il Music Italy Show, la fiera dedicata al mondo dello strumento musicale, della musica, delle apparecchiature professionali per lo spettacolo e non solo, organizzata da BolognaFiere e patrocinata da Dismamusica, l’Associazione italiana dei produttori e distributori di strumenti musicali. A differenza di quanto inizialmente comunicato, le date della manifestazione sono state posticipate al 14, 15 e 16 giugno 2013.
L’obiettivo è quello di replicare il successo della prima edizione, che nel 2010 aveva registrato quasi 30.000 visitatori e che era stata definita “punto di incontro e di riferimento del sistema musica, rendendo partecipi tutti i principali settori italiani che gravitano in questo mondo: industria, commercio, servizi e artigianato”. Music Italy Show torna dunque a Bologna confermando l’intento di presentare il panorama completo dell’offerta di strumenti, edizioni, servizi ed apparecchiature amatoriali e professionali, con in più un interessante programma di iniziative collaterali.
“La partecipazione delle nostre aziende dimostra grande imprenditorialità, coraggio e abnegazione verso l’associazione, in un periodo economico le cui difficoltà possono essere paragonate a quelle dell’immediato dopoguerra”, dichiara Claudio Formisano, Presidente di Dismamusica. “È la scelta precisa di voler investire su un evento espositivo come atto di promozione e stimolo verso pubblico e operatori, nel comune denominatore della musica e della cultura musicale”.
L’offerta merceologica sarà globale sull’universo musica, includendo i settori della produzione musicale e la vasta offerta della fruizione di musica in ogni sua forma, con particolare attenzione alle nuove tecnologie e alla valorizzazione del made in Italy.
I settori espositivi saranno i seguenti: Strumenti musicali acustici ed elettronici – Amplificazione per strumenti e voce – Computer music – Attrezzature per la manutenzione degli strumenti – Sistemi e apparecchiature per dj – Discografia – Pro audio e sistemi p.a. – Luci ed effetti – Sistemi ed accessori per service audio/luci – Edizioni musicali – Etichette musicali – Scuole di musica – Associazioni musicali – Enti ed istituzioni – Stampa di settore – Accessori, arredamento, gadget.
Prossimamente tutte le informazioni sulla fiera all’indirizzo www.musicitalyshow.com.
Fonte: Comunicato Stampa Music Italy Show