Riceviamo e pubblichiamo integralmente un comunicato del Comitato Liberi Lavoratori IMAIE:
“UN PASSO INDIETRO…
Tutti noi sentiamo il bisogno di fare un passo indietro.
Il nuovo IMAIE è una realtà, il nostro posto di lavoro è salvo, agli Artisti spetta ora il compito di ricostruire dalle ceneri, speriamo nell’interesse di tutti e non di particolarismi e personalizzazioni esasperate.
Lo diciamo subito, le premesse non sono buone: molti Artisti avranno ricevuto nei giorni scorsi un comunicato contro i lavoratori dell’IMAIE, la firma è di Edoardo Vianello, la diffusione è avvenuta tramite l’account di AIE77-Infoartisti, la pubblicazione sul sito di AIE77 e sul blog di Vianello.
Non intendiamo rispondere nel merito, ognuno di Voi è libero di farsi un’idea di quanto grave e inusuale sia accaduto all’IMAIE negli ultimi anni. Il comunicato di Vianello è solo l’ultimo atto diffamatorio.
Il Comitato Consultivo del nuovo IMAIE sarà aperto a tutti e quindi tutti potranno contribuire a costruire piuttosto che a distruggere, e il primo passo non può che essere la legittimazione dei ruoli e delle funzioni sia per gli Artisti che andranno a costituire i nuovi Organi Collegiali sia per il personale dipendente che dovrà lavorare per la realizzazione degli obiettivi che saranno prefissati.
Il nostro Comitato sospende quindi temporaneamente l’attività sul BLOG.
Rimangono online 3 anni di pubblicazioni, commenti e documentazione a disposizione di tutti gli Artisti che non vorranno dimenticare.
Grazie a tutti quelli che ci vogliono bene e anche a chi ci vuole male, perché in fondo ci hanno reso molto più importanti di quanto non siamo mai stati.
C.L.L.I. Comitato Liberi Lavoratori IMAIE”
http://lavoratorimaie.wordpress.com
lavoratorimaie@yahoo.it