Si è svolta questa mattina a Bologna la conferenza stampa di presentazione delle iniziative del Mei al Music Italy Show di Bologna.
Il Music Italy Show, il Salone della Musica e del Fare Musica organizzato da BolognaFiere a Bologna da 14 al 16 giugno, darà ampio spazio agli artisti emergenti e ai giovani talenti. Il fitto programma, infatti – si inizia alle ore 10 di venerdì mattina e si finisce alle 20 di domenica per un totale di 140 esibizioni live, più di 80 artisti, 3 palchi – oltre a dare l’opportunità di incontrare i grandi protagonisti che hanno fatto la storia della musica italiana come Gianni Morandi, Gino Paoli, gli Stadio, sarà l’occasione per ascoltare i giovani musicisti attraverso contest per band e cantanti.
Fra questi ci saranno i finalisti del contest “Gli Eroi di Cartone”, promosso dal MEI, il Meeting delle etichette indipendenti, che reinterpreta in chiave indie le canzoni di Lucio Dalla; Andrea Nardinocchi e i Blastema, lanciati proprio dal Mei al Festival di Sanremo, Pico, Spacca il silenzio! Barresi Project, Rio, Marco Ligabue, l’Orage, accanto a musicisti di più lungo corso come Bononia Sound Machine, Mariano Barba e tanti altri.
Inoltre, al Music Italy Show si esibiranno i 4 finalisti di CapiTalent, il concorso promosso da Radio Capital per scegliere le migliori cover di grandi classici realizzate da band nazionali; “Arezzo Wave Band” porterà sui palchi di MIS Ansomia e Boxerin Club, due delle band finaliste selezionate in tutta Italia fra 2.000 partecipanti. Sarà presente anche Red Ronnie con “La Grande Onda”, la trasmissione di Roxy Bar Tv dedicata alla musica emergente, per raccogliere i videoclip degli artisti emergenti dei quali una selezione verrà inserita nel palinsesto televisivo. Infine, anche MIS ha il proprio “talent”: domenica 16 Diego Quaglia, A&R Director Sony Music, ascolterà i brani e offrirà consigli a quanti si saranno iscritti al contest di MIS “#occupyortalent”.