Con molto piacere annunciamo che anche quest’anno continua la partnership tra Note Legali e PopRockContest, il concorso di scouting artistico itinerante che ricerca giovani talenti sul territorio nazionale.
PopRockContest prende vita nel 2003 da un’idea di Gabriele Medeot. Fin dal suo esordio PopRockContest va alla ricerca di artisti emergenti da produrre, da indirizzare sulla strada del mondo discografico e, a piccoli passi sta ottenendo sempre maggiori risultati. Oramai chi si iscrive sa di poter contare prima di tutto sulla produzione artistica di Massimo Varini e la produzione esecutiva di Gabriele Medeot, su di un’esibizione degna delle migliori produzioni televisive e, su di un team di produzione che assicura l’ottimo risultato di ogni performance. Non in ultimo sa che se arriverà in finale suonerà su di un grande palco allestito con apparecchiature audio e video di massimo rispetto. A calcarlo, tra le altre, i Finley, autentico fenomeno italiano poi lanciato dalla squadra di Cecchetto, i Malamonroe, poi lanciati da Fiorello su VivaRadioDue, Alessandro Di Lascia (a Sanremo 2008 nei FRANK HEAD).
Aspetti caratteristici del concorso sono il costruttivo colloquio con la commissione che segue l’audizione dal vivo, importante punto di confronto con addetti ai lavori per tutti i partecipanti e gli incontri formativi tenuti dallo staff di Note Legali.
Anche in questa edizione la collaborazione con Note Legali, infatti, sarà uno tra i più importanti punti di riferimento. Note Legali terrà nelle varie tappe dello scouting tour incontri formativi gratuiti per insegnare ai partecipanti a depositare i propri brani in SIAE, tutelare la propria attività creativa, comprendere il valore della previdenza dello spettacolo (ENPALS), affrontare i primi contratti.
In virtù della collaborazione instaurata, gli associati di Note Legali potranno partecipare all’edizione 2009 del concorso godendo di una agevolazione di 5 € su ogni quota prevista.
Per ulteriori informazioni:
info@poprockcontest.it
www.poprockcontest.it
tel. 0481 481026
cell. 334 7037484