Fissata la data per il seminario di Note Legali presso l’Experience Music Academy di Montagnana (PD), rinviato la scorsa settimana a causa delle troppe defezioni per influenza. Si recupera lunedì 21 febbraio, sempre dalle 20 alle 22. Il tema dell’incontro, tenuto dal nostro presidente Andrea Marco Ricci sarà “La creazione di un prodotto audiovisivo: diritti e tutele per chi lavora con musica e immagini”.
Questo il programma del seminario:
– Diritti del produttore cinematografico, del regista, dello sceneggiatore, dei doppiatori/speaker, dei compositori della colonna sonora e delle altre figure che concorrono alla creazione del prodotto audiovisivo, e relative forme di tutela.
– Diritto d’autore e diritti connessi nell’ambito della sincronizzazione di musica su prodotti audiovisivi (film, spot pubblicitari, televendite, videoclip, ecc.)
– I diritti di cui sopra in relazione alle diverse utilizzazioni: fonomeccaniche, diffusione via internet, utilizzi pubblicitari, ecc.
– Conseguenze e sanzioni in caso di violazioni.
L’incontro è aperto a tutti ed ha un costo di 10 euro, da corrispondere direttamente alla segreteria di Experience Music Academy. Per informazioni e iscrizioni: 0429/804815 – info@experienceacademy.it.