#NoSecondaryTicketing: domani conferenza a Milano, anche Note Legali presente

E’ in programma domani al Teatro Franco Parenti di Milano la prima conferenza internazionale dedicata alla lotta al secondary ticketing, organizzata da Barley Arts Promotion. La giornata prevede un programma ricco di interventi e confronti con artisti, operatori del settore, promoter, giornalisti e rappresentanti delle Istituzioni. I punti principali saranno tre:

– l’istituzione di un osservatorio per permettere ai consumatori di segnalare i casi di Secondary Ticketing
– la presentazione di un codice etico da far sottoscrivere a tutti gli addetti ai lavori
– la proposta di legge per mettere al bando i siti di bagarinaggio

Il programma completo è disponibile qui.

In rappresentanza di Note Legali, da subito impegnata nella lotta al fenomeno del secondary ticketing, parteciperanno all’incontro il nostro presidente Andrea Marco Ricci e la nostra consulente Emanuela Teodora Russo.

 

Condividi

Autore

NoteLegali

Note Legali, Associazione italiana per lo studio e l'insegnamento del diritto della musica, è una associazione senza scopo di lucro nata con lo scopo principale di insegnare a musicisti, operatori del settore e appassionati, i diritti di chi fa musica. Fondata a Bologna nel 2006, è la più importante struttura no profit italiana di formazione e consulenza legale in ambito musicale, con associati di ogni regione e di ogni livello professionale.