Al MIR convegno sulle problematiche dell’attuazione della direttiva collecting in Italia

In occasione del Music Inside Art di  Rimini, la manifestazione che si svolgerà dal 7 al 9 maggio, dedicata all’intero mercato professionale delle tecnologie luci, audio, video, design, strumenti musicali e clubbing, l’associazione Note Legali, promuove un convegno/incontro dal titolo “L’attuazione della “Direttiva Collecting” in Italia: elementi critici e prospettive”.

L’appuntamento, che avverrà lunedì 9 ore 11:30 in Sala Cedro, sarà dedicato alla legge delega del Governo per l’introduzione in Italia della Direttiva 2014/26/UE che prevede forme di riduzione o esenzione dalla corresponsione di diritti d’autore e di diritti connessi che rischiano di penalizzare il lavoro degli autori e dei compositori, in particolare dei più giovani e di chi lavora in determinati ambiti di genere di nicchia.

L’incontro coordinato dal Presidente di Note Legali, avv. Andrea Marco Ricci, è riservato ai rappresentanti delle associazioni e dei sindacati di categoria.

Condividi

Autore

NoteLegali

Note Legali, Associazione italiana per lo studio e l'insegnamento del diritto della musica, è una associazione senza scopo di lucro nata con lo scopo principale di insegnare a musicisti, operatori del settore e appassionati, i diritti di chi fa musica. Fondata a Bologna nel 2006, è la più importante struttura no profit italiana di formazione e consulenza legale in ambito musicale, con associati di ogni regione e di ogni livello professionale.