#Artistinrete, perché la pirateria danneggia la creatività e il Paese

In occasione della Festa del Cinema di Roma, NUOVOIMAIE ha organizzato l’evento “#Artistinrete, Perché la pirateria danneggia la creatività e il Paese”.

L’incontro, che si terrà oggi  21 ottobre dalle 10,00 alle 13,00 presso il Teatro Studio – Auditorium Parco della Musica,Viale Pietro De Coubertin 10, Roma, sarà un’opportunità di confronto sulla pirateria che danneggia gli artisti e l’intero settore creativo. Si evidenzierà la necessità di creare un nuovo approccio educativo per porre in essere una rivoluzione culturale che ponga al centro il rispetto della proprietà intellettuale.

L’evento ospiterà anche bilanci e riflessioni sui progetti intrapresi da NUOVOIMAIE a difesa dei diritti degli artisti.

Tra gli ospiti, il Ministro Dario Franceschini, Beppe Fiorello,  Roberto Viola (DG Connect UE), Massimo Ghini, Francesco Posteraro (AGCOM), Tomasso Zanella in arte Piotta.

NUOVOIMAIE è presente con uno Spazio alla Festa del Cinema di Roma ogni giorno per raccogliere idee e suggerimenti e per fornire informazioni su tutti i progetti a sostegno degli artisti del settore musica e audiovisivo.

Fonte: Key4biz

Condividi

Autore

NoteLegali

Note Legali, Associazione italiana per lo studio e l'insegnamento del diritto della musica, è una associazione senza scopo di lucro nata con lo scopo principale di insegnare a musicisti, operatori del settore e appassionati, i diritti di chi fa musica. Fondata a Bologna nel 2006, è la più importante struttura no profit italiana di formazione e consulenza legale in ambito musicale, con associati di ogni regione e di ogni livello professionale.