Forum dello Spettacolo – Note Legali: incontro con i vertici dell’Enpals al Ministero del Lavoro per le prestazioni in studio dei cantanti

Domani a Roma, presso il Ministero del Lavoro, si terrà un incontro tra il Sottosegretario al Ministero del Lavoro, la dirigenza dell’Enpals e rappresentanti del Forum dello Spettacolo, tra cui Note Legali nella persona del suo Presidente Andrea Marco Ricci.
L’incontro si terrà sulla discussa circolare Enpals (nonchè sul relativo decreto ministeriale di supporto, del 2003) n. 5 del 2008, che si è occupata delle contribuzioni previdenziali per le prestazioni in sala di incisione dei cantanti.
L’emanazione della circolare aveva suscitato numerose critiche e malumori tra gli addetti ai lavori, tanto da costringere l’Enpals a numerosi rinvii applicativi (sulle critiche e i rinvii vi invitiamo a consultare la nostra sezione Articoli, in cui troverete diversi scritti sul tema). La speranza è che l’incontro di domani possa contribuire a modificare la circolare, chiarendone i diversi aspetti in ombra, in un senso più equo verso i piccoli produttori fonografici.

Condividi

Autore