SCF e la musica nelle palestre

SCF ha attivato una serie di verifiche ed accertamenti nei confronti di palestre e centri sportivi che trasmettono in pubblico musica appartenente al proprio catalogo, senza aver stipulato un accordo per la tutela dei diritti connessi.

Uno dei principali propositi del Consorzio è quello di  regolarizzare nei prossimi mesi la posizione di tutti quegli operatori che utilizzano in pubblico, durante corsi o in sottofondo, musica appartenente al repertorio SCF, senza aver sottoscritto intese per il versamento dei compensi relativi ai diritti connessi.

SCF ha raggiunto un accordo con la società Atrio srl con riferimento alle palestre Downtown e Skorpion di Milano per i compensi dovuti in relazione a questi centri sportivi prima della cessione al gruppo Virgin.

Fonte: SCF

Condividi

Autore

NoteLegali

Note Legali, Associazione italiana per lo studio e l'insegnamento del diritto della musica, è una associazione senza scopo di lucro nata con lo scopo principale di insegnare a musicisti, operatori del settore e appassionati, i diritti di chi fa musica. Fondata a Bologna nel 2006, è la più importante struttura no profit italiana di formazione e consulenza legale in ambito musicale, con associati di ogni regione e di ogni livello professionale.