Superati i 500 brani trascritti dal Servizio di Trascrizioni di Opere Musicali su spartito digitale

Come e’ noto a chiunque componga musica, l’unico modo per tutelare le proprie opere musicali e, allo stesso tempo, maturare proventi da diritto d’autore e’ associarsi alla SIAE e depositare i propri brani alla Sezione Musica. Tale attività e’, tra l’altro, un obbligo previsto dal regolamento SIAE per tutte le opere dell’associato destinate al pubblico. Non e’ pero’ possibile per gli associati SIAE depositare i propri brani alla Sezione Musica in forma digitale attraverso il sito della SIAE stessa, ne’, salvo per le opere di musica elettronica o concreta, su supporto CD. L’unico modo quindi e’ depositare un manoscritto o uno stampato dell’opera, da allegare alla documentazione di deposito (mod. 112), attività che richiede tempo e competenze specifiche.

Per facilitare l’attività di deposito legale delle opere in SIAE e sostenere la creatività dei musicisti, Note Legali, Associazione italiana per lo studio e l’insegnamento del diritto della musica, aveva messo online il 22 marzo 2007 per i propri soci il primo ed unico servizio telematico in Italia di trascrizione di opere musicali su spartito digitale.

Ad oggi il Servizio ha superato i 500 brani effettivamente trascritti, affermando la sua utilità per i soci di Note Legali, che, grazie ad esso, possono più facilmente e più comodamente depositare i propri brani alla Siae, pagando una quota suplettiva minima.

Basta associarsi a Note Legali, inviare i propri brani in formato .mp3 o .wma compilando correttamente il form sul sito e pagare comodamente online con Carta di credito, Paypal o con bonifico bancario.

Note Legali invierà lo spartito in 3 (Espresso) o in 10 (Normale) giorni lavorativi dal pagamento direttamente in posta elettronica in formato digitale midi, mus (Coda Finale Notepad 2006) e pdf!!!

La trascrizione di un brano costa solo tra i 16,5 e i 22 euro.
E con soli 25 euro a ordine Note Legali provvede a depositare i brani direttamente in SIAE, con la massima affidabilità , inviando all’autore copia di tutta la documentazione per posta con raccomandata r.a..!!!

Un deposito certo ed in tempi brevi, grazie al quale si evita di aspettare mesi per avere la certezza che il brano spedito per posta sia stato depositato in SIAE, e risparmiando una mattina per fare la fila allo sportello autori!!!

Note Legali, che si avvale di una rete di trascrittori qualificati, garantisce: massima fedeltà nella trascrizione, completa riservatezza e puntualità nella consegna.

Per maggiori informazioni sul servizio si invita a visitare il sito (www.notelegali.it), o scrivere all’indirizzo e-mail: sted@notelegali.it

Scarica la presentazione del Servizio Trascrizioni Opere Musicali Online in formato pdf

Condividi

Autore