Al via la 1° edizione del “Demo’s Lady Award”

Inaugura oggi a Comiso, in provincia di Ragusa, la prima edizione del “DEMO’s Lady Award”, una manifestazione tutta dedicata ai talenti femminili emergenti.
Dopo il grande successo del Lamezia DEMOFest, lo staff della fortunata trasmissione di Radio Rai 1 “Demo, l’Acchiapatalenti” ha dato vita a questa nuova iniziativa che punta a scoprire e valorizzare il talento delle giovani musiciste in tutte le sue forme. La tre giorni, organizzata in collaborazione con il Settembre Kasmeneo, vedrà alternarsi sul palco le 10 artiste/in lizza per il DEMO’s Lady Award, che saranno valutate da una giuria di giornalisti e addetti ai lavori di caratura nazionale e locale (carta stampata, radio e tv). La giuria, presieduta da Giancarlo Passarella, direttore di MusicalNews, oltre al prestigioso DEMO’s Lady Award 2009, assegnerà anche il  Best Songwriter Award (miglior autrice), il Best Performer Award (miglior esibizione live), il Best Vocalist Award (miglior voce) e  il Best Player Award (miglior strumentista).
Ogni sera le esibizioni delle artiste emergenti saranno accompagnate da big del calibro di Patty Pravo, Teresa De Sio, Francesca Schiavo, Lola Ponce e molti altri. Ma la manifestazione, ideata e condotta da Michel Pergolani e Renato Marengo, sarà anche un momento di incontro, confronto e crescita. A disposizione di partecipanti e visitatori saranno allestiti stand informativi di alcune tra le più prestigiose organizzazioni e associazioni nazionali del mondo musicale tra cui SIAE, AUDIOCOOP e NOTE LEGALI. Sabato 5 alle 19 inoltre si terrà un convegno dal titolo “Il mestiere del musicista, e in particolare quello del musicista donna”, al quale parteciperanno Michael Pergolani e Renato Marengo (Demo Radio 1), Giancarlo Passarella (Musical News), Giulio Tedeschi (Audiocoop Piemonte e Toast Records), Carlo Bertilaccio (giornalista e scrittore) Filippo Gasparro (SIAE), Alessandro Di Salvo (direttore artistico Settembre Kasmeo), e il nostro Presidente Andrea Marco Ricci.
Vi aspettiamo!

Per info: www.settembrekasmeneo.it

Condividi

Autore