ARTMUSFAIR: la fiera dell’arte della musica a Helsinki

Dal 2 al 4 Ottobre ad Helsinki si terrà per la prima volta la manifestazione fieristica “Artmusfair” organizzata da ECF ( European Composer Forum) con la collaborazione di Society of Finnish Composers in concomitanza con la manifestazione “ Nordic Music Day”.
Questa manifestazione a livello europeo è dedicata ai compositori, alle loro associazioni rappresentative e a tutti quei professionisti del mondo della musica particolarmente attivi in uno specifico campo dell’arte musicale in Europa.
ARTMUSFAIR ha come obiettivo principale quello di creare contatti personali tra i compositori e tutti i principali professionisti del mondo musicale allo scopo di lavorare a più stretto contatto, stimolando il pensiero innovativo e incoraggiando lo sviluppo di future aree di cooperazione.
Per questo motivo oltre all’allestimento di alcuni stand in cui sarà possibile per i partecipanti mostrare ed esibire la loro musica, e i loro prodotti musicali sarà possibile anche incontrare altri compositori, promoter, agenti, musicologi, giornalisti con cui condividere e scambiare informazioni, aggiornamenti e quant’altro.
Ci saranno festival musicali ed esibizioni dal vivo oltre che workshop interamente dedicati allo sviluppo della creatività musicale.
Anche la Delegazione U.N.C.L.A. sarà presente in tali giorni. Infatti nell’ambito della manifestazione si svolgeranno i Direttivi delle tre principali organizzazioni europee di musica a livello internazionale rispettivamente impegnate nella musica popolare (APCOE) nella musica classica (ECF) e nel settore audiovisivo e di musica da film (FFACE).

Per maggiori informazioni: info@composersforum.eu, www.composersforum.eu www.artmusfair.net

Fonte: UNCLA.

Condividi

Autore