Si conferma anche per la stagione 2024/2025 il Bando Nuovo IMAIE Premi e Concorsi, pensato per sostenere gli operatori che danno spazio e opportunità ai talenti emergenti in Premi o Concorsi musicali di qualità e per favorirne l’organizzazione di esibizioni dal vivo, attraverso un contributo alla promozione degli artisti interpreti esecutori selezionati da tali iniziative, con riguardo al repertorio inedito e originale.
Il fondo stanziato ammonta anche quest’anno a 500.000 euro. Le domande di accesso potranno essere inviate dai richiedenti tra il 3 febbraio e il 3 marzo 2025.
Potranno presentare la domanda le persone giuridiche che si occupino in maniera prevalente dell’organizzazione di Premi o Concorsi (o eventi analoghi equiparabili), che siano almeno alla quinta edizione svoltasi negli ultimi 10 anni. Per dare continuità al Bando precedente, il premio/concorso deve essere stato o deve essere realizzato tra il 1° giugno 2024 ed entro e non oltre il 31 dicembre 2025.
Il contributo che il Nuovo IMAIE concederà sarà destinato all’organizzazione degli stessi Premi e/o Concorsi e sarà pari al 10% del costo sostenuto per l’ultima edizione, con un limite massimo di 10.000 euro. Inoltre, un ulteriore contributo di 10.000 euro potrà essere destinato alla promozione dell’attività live degli Artisti Interpreti Esecutori (soci o mandanti aventi diritto di Nuovo IMAIE alla data di rendicontazione del tour), selezionati da tali Premi e/o Concorsi, per la realizzazione di un tour da svolgersi nei 12 mesi successivi.
Tutti i dettagli sul bando, i requisiti e le modalità di partecipazione sono reperibili a questo link.
Per chiarimenti sul bando e le modalità di partecipazione è possibile contattare Nuovo IMAIE telefonicamente allo 06.46.20.88.88 oppure tramite mail a promozione@nuovoimaie.it.