Che musica, Note Legali! Ottimi risultati per il 2009

Inizio di un nuovo anno: tempo di bilanci, buoni propositi e progetti.

Note Legali ne è piena, visti i risultati incoraggianti e l’appoggio crescente da parte di un numero sempre maggiore di associati e di sostenitori.

Il periodo festivo è servito allo staff dell’Associazione per fare un attento bilancio delle attività svolte e dei risultati ottenuti nell’anno appena concluso, e siamo felici di condividere con tutti voi i traguardi raggiunti.

Forse siamo un po’ “all’antica”, ma le famiglie ci piacciono numerose…E la nostra cresce, cresce costantemente! Nel 2009 è quasi raddoppiata, accogliendo 680 soci, con un aumento del 73% rispetto allo scorso anno. Dalla sua nascita poi, l’Associazione ne ha contati ben 1050, provenienti da tutto il paese e dalle più svariate esperienze artistiche e professionali, ma con una grande passione in comune: la musica!

Anche i servizi offerti ai soci crescono a migliorano: sono stati 463 i brani trascritti nel 2009, con un aumento del 43%, e sono 1019 quelli trascritti dalla nascita dell’Associazione.
135 gli eventi formativi organizzati dal 2006 ad oggi, di cui 48 nell’anno appena concluso, con una media di quasi uno a settimana. I seminari e le lezioni di Note Legali hanno toccato tutto lo stivale, da Udine a Catania, e sono stati ospitati da scuole di musica, centri formativi, eventi fieristici, concorsi e festival tra i più importanti del paese. Alcuni esempi? Note Legali ha parlato di ENPALS, SIAE, IMAIE, contratti, produzione discografica, file sharing e diritti dei musicisti presso: Music Academy, Il Borgo della Musica, CPM – CentroProfessioneMusica, Roma Rock School, AlfaBetaMusica, Accademia del Suono, SanremoLab, Demo Fest, Poprockcontest, TourMusicFest, MEI, e molti altri!

Crescono anche le deleghe per il recupero dei compensi IMAIE, giunte nel 2009 a quota 160. Sono stati elaborati oltre 2.500 supporti, per un totale che supera i 20.000 brani: un grosso lavoro per Note Legali, che si impegna ad offrire gratuitamente e in maniera rapida e precisa il servizio ai propri associati. I primi che ne hanno usufruito hanno già incassato oltre 11.000 euro, e siamo in attesa di vedere arrivare entro i prossimi mesi i successivi pagamenti.

Sono certamente risultati ammirevoli, che ci spingono a continuare il lavoro con sempre maggior impegno e passione. Ci proponiamo di migliorare e di aumentare i successi, vi invitiamo perciò a contattarci per inviarci suggerimenti, segnalazioni e critiche: Note Legali vuole crescere ancora, e ciò è possibile solo grazie all’aiuto di tutti i membri della famiglia!

Siamo a vostra disposizione, non esitate!

Ci auguriamo che il 2010 sia ancora migliore dell’anno appena concluso e che sia, come sempre, pieno di buona musica!

Condividi

Autore