Nuovo seminario di Note Legali a Udine

“L’etichetta discografica, l’editore e il mercato musicale: un’introduzione al diritto d’autore”, questo il tema del secondo dei quattro incontri previsti da Music@360, il progetto di formazione musicale realizzato dalle Officine Giovani del comune di Udine in collaborazione con l’agenzia Moscow.

L’incontro, che si terrà giovedi 14 gennaio, alle 17:30, nella sede delle Officine Giovani di piazzale Valle del But a Udine, sarà l’occasione per affrontare l’importante quanto misconosciuta problematica del diritto d’autore in ambito musicale: quali sono le tipologie di contratto a disposizione dell’artista? Quali gli attori di un contratto discografico? Perché iscriversi alla SIAE e come depositare le proprie opere? A queste domande, che chiunque si affacci al mondo della discografia prima o poi si pone, spesso con un forte senso di spaesamento, risponderanno Davide Massussi, editore e discografico dell’etichetta Records! S’Il Vous Plait (Trabant, Filmdafuga) e il nostro presidente Andrea Marco Ricci.

Il seminario, introdotto anche questa volta da Gianluigi Patruno e Enrico Librio, è rivolto non solo a chi intende intraprendere un percorso discografico, ma anche a chi tale percorso l’ha già intrapreso da tempo, viste le sue numerose insidie e tortuosità.

Per informazioni www.moscowlab.it

Condividi

Autore