Come autoprodursi in regola: il 4 aprile a Nonantola l’incontro “Nelle fauci del mercato”

Si terrà mercoledì 4 aprile alla Fonoteca di Nonantola (Mo) l’incontro intitolato “Nelle fauci del mercato”, inserito nell’ambito di una rassegna dedicata alla produzione e alla creatività musicale.

Nel pomeriggio, dalle 16.00 alle 19.00, verrà allestita una tavola rotonda sul tema della distribuzione, durante la quale i partecipanti si confronteranno sulle diverse strategie per promuovere il proprio lavoro.

In serata, a partire dalle 21.00, verrà dato spazio all’intervento del nostro presidente Andrea Marco Ricci, dedicato all’autoproduzione in regola: che fare del proprio prodotto discografico? Come promuovere, distribuire e portare dal vivo il proprio lavoro? Districarsi nel mercato della musica, tra etichette, booking, uffici stampa e promoter, può essere complesso e dispendioso per un musicista emergente. L’incontro sarà l’occasione per chiarirsi le idee sui passi da fare per non commettere errori quando si avvia la propria attività nel settore musicale.

Appuntamento alla Fonoteca di Nonantola, in Piazza Liberazione 23.

Per informazioni sull’evento e sulle modalità di partecipazione: Officine Musicali tel. 059/548361 – officine.musicali@nonaginta.it – fonoteca@comune.nonantola.mo.it 

Condividi

Autore

NoteLegali

Note Legali, Associazione italiana per lo studio e l'insegnamento del diritto della musica, è una associazione senza scopo di lucro nata con lo scopo principale di insegnare a musicisti, operatori del settore e appassionati, i diritti di chi fa musica. Fondata a Bologna nel 2006, è la più importante struttura no profit italiana di formazione e consulenza legale in ambito musicale, con associati di ogni regione e di ogni livello professionale.