“Copyright enforcement”, pubblicato un rapporto dell’Intellectual Property Office UK

L’Intellectual Property Office del Regno Unito ha pubblicato nei giorni scorsi una ricerca commissionata in materia di enforcement on-line intitolato “International comparison of approaches to online copyright enforcement”.

Sulla base di studi di casi di nove paesi (Canada, Brasile, Francia, Italia, Paesi Bassi, Corea del Sud, Spagna, Regno Unito, Stati Uniti), insieme al punto di vista della Commissione europea e l’Organizzazione mondiale della proprietà intellettuale, il rapporto intende fornire una migliore comprensione di come i paesi sono (o non sono) in collegamento e in cooperazione in materia di sviluppo di approcci comuni per l’applicazione del diritto d’autore on-line.

Per scaricare il rapporto è possibile cliccare qui.

Condividi

Autore

NoteLegali

Note Legali, Associazione italiana per lo studio e l'insegnamento del diritto della musica, è una associazione senza scopo di lucro nata con lo scopo principale di insegnare a musicisti, operatori del settore e appassionati, i diritti di chi fa musica. Fondata a Bologna nel 2006, è la più importante struttura no profit italiana di formazione e consulenza legale in ambito musicale, con associati di ogni regione e di ogni livello professionale.