Dialogando con SIAE fa tappa a Torino

Una giornata di dialogo e di confronto con SIAE sul nuovo corso della Società, i servizi digitali, la semplificazione dei processi e delle tariffe, le battaglie per la tutela degli associati, le iniziative per gli autori emergenti e la promozione della musica live.

Questo e molto altro in programma domenica 14 maggio a Torino, nell’ambito della quarta tappa di “Dialogando con SIAE” – powered by Musicraft – che si terrà a partire dalle ore 12:00 presso il Circolo dei Lettori in via Giambattista Bogino 9.

Musicisti, autori, artisti e operatori del settore musicale avranno l’opportunità di conoscere da vicino la nuova Società Italiana Autori ed Editori, fare domande, avanzare proposte e dialogare direttamente con il presidente Filippo Sugar, il direttore generale Gaetano Blandini, il direttore della sezione musica Matteo Fedeli, il direttore della divisione licenze e servizi centrali Sergio Maria Fasano, il direttore della rete territoriale Pietro Ietto e il direttore information technology Ivan Vigolo.

A dare il via all’incontro, un workshop del nostro presidente Andrea Marco Ricci sul diritto d’autore e il ruolo strategico, la struttura e il funzionamento delle società di collecting come SIAE.

MusiCraft è la giovane impresa culturale e creativa nata a Milano per sostenere la crescita professionale di artisti e operatori della musica.

L’incontro è organizzato in collaborazione con The Goodness Factory, realtà torinese coinvolta nella promozione di attività artistiche, come la produzione musicale, la comunicazione di eventi culturali e la diffusione di nuovi linguaggi.

Alla luce della 26esima Partita del Cuore il 30 maggio allo Juventus Stadium, parteciperà alla tappa torinese Paolo Vallesi, autore SIAE impegnato nel sociale e rappresentante di Nazionale Italiana Cantanti, organizzazione che riunisce i più prestigiosi protagonisti della musica italiana a sostegno di progetti di solidarietà per la tutela dei più bisognosi.

L’evento è gratuito. Per partecipare è necessario registrarsi al seguente link: http://bit.ly/DgTorino.

Per ulteriori info visitare la pagina Facebook di MusiCraft all’indirizzo www.facebook.com/MusiCraftIT o scrivere a info@musicraft.it.

Vi aspettiamo a Torino!

Condividi

Autore

NoteLegali

Note Legali, Associazione italiana per lo studio e l'insegnamento del diritto della musica, è una associazione senza scopo di lucro nata con lo scopo principale di insegnare a musicisti, operatori del settore e appassionati, i diritti di chi fa musica. Fondata a Bologna nel 2006, è la più importante struttura no profit italiana di formazione e consulenza legale in ambito musicale, con associati di ogni regione e di ogni livello professionale.