Drummer of Tomorrow, concluso con la finale il concorso Mapex

Si è tenuta venerdì 9 dicembre presso lo showcase di M. Casale Bauer a Cadriano, in provincia di Bologna, la finale del concorso nazionale per batteristi Drummer of Tomorrow, indetto da M. Casale Bauer e Mapex, azienda leader a livello mondiale nel settore delle batterie.

Il concorso, nato con la finalità di offrire ai giovani batteristi italiani una importante vetrina per valorizzare il proprio talento, ha raccolto l’adesione di oltre cinquanta partecipanti, che hanno inviato video contenenti le loro performance dal vivo. Una Commissione artistica composta dal personale della M. Casale Bauer s.p.a. ha selezionato i sei finalisti che si sono esibiti con grande abilità e professionalità davanti ad un pubblico attento e ad una giuria di altissima qualità composta da: Alfredo Golino (Endorser Mapex), Marco Mammoliti (Planet Drum), Gianfabio Cappello (Drum Club), Adriano Gianluca Cofone (Liceo Musicale Laura Bassi), Antonio Gentile (DrumsetMag), Piero Chianura (Big Box), Maurizio Donini (tuttorock.net), Paolo Ferrari (M. Casale Bauer) e il nostro presidente Andrea Marco Ricci.

drummeroftomorrow2016

Ciascuno dei sei finalisti si è contraddistinto per un elevato livello tecnico e musicale, nonché una notevole professionalità. L’intera giuria si è espressa proclamando i seguenti vincitori: 1° Classificato Paolo Rubboli, 2° Classificato Andrea Murtas, 3° Classificato Daniele Visconti. I vincitori si aggiudicano rispettivamente una Batteria Mapex serie Armory AR529S, un Rullante Mapex Black Panther serie BPML4500LNTB e Rullante Mapex serie Armory.

Condividi

Autore

NoteLegali

Note Legali, Associazione italiana per lo studio e l'insegnamento del diritto della musica, è una associazione senza scopo di lucro nata con lo scopo principale di insegnare a musicisti, operatori del settore e appassionati, i diritti di chi fa musica. Fondata a Bologna nel 2006, è la più importante struttura no profit italiana di formazione e consulenza legale in ambito musicale, con associati di ogni regione e di ogni livello professionale.