Elezioni Nuovo IMAIE (e SIAE): una diretta speciale di Note Legali per chiarire tutti i dubbi

Il prossimo giugno sarà un mese molto importante per il futuro del settore musicale: a breve distanza l’una dall’altra si terranno, infatti, le elezioni delle due principali società di collecting che tutelano i diritti degli Autori e degli Artisti: SIAE, il 13 giugno, e Nuovo IMAIE, il 25.

Per aiutare artisti e autori a chiarirsi le idee sulle modalità di voto, le scadenze e le possibilità offerte, Note Legali ha programmato una diretta Facebook per mercoledì 6 giugno alle ore 14.00 sulla pagina www.facebook.com/notelegali.

Durante la diretta illustreremo i dettagli tecnici (quando, come, dove, ecc.) di entrambe le elezioni e risponderemo in tempo reale alle domande che arriveranno dai follower.

Uno spazio sarà poi dedicato ad approfondire la situazione del Nuovo IMAIE, per il quale Note Legali sostiene ed appoggia la Lista 2 “Artisti per gli Artisti”: il nostro presidente Andrea Marco Ricci, candidato come rappresentate di lista, illustrerà quanto è stato fatto in questi primi 5 anni all’interno dell’Assemblea dei Delegati e spiegherà il programma elettorale per la futura tornata.

Appuntamento live mercoledì 6 giugno alle 14.00, in collegamento qui –> www.facebook.com/notelegali

Condividi

Autore

NoteLegali

Note Legali, Associazione italiana per lo studio e l'insegnamento del diritto della musica, è una associazione senza scopo di lucro nata con lo scopo principale di insegnare a musicisti, operatori del settore e appassionati, i diritti di chi fa musica. Fondata a Bologna nel 2006, è la più importante struttura no profit italiana di formazione e consulenza legale in ambito musicale, con associati di ogni regione e di ogni livello professionale.