Elezioni Nuovo IMAIE: il programma della Lista Artisti per gli Artisti, sostenuta da Note Legali

Dal 22 al 24 maggio si terranno, con voto elettronico, le elezioni per il rinnovo dell’Assemblea dei Delegati Nuovo IMAIE, l’Istituto Mutualistico Artisti Interpreti Esecutori.

La nostra associazione, Note Legali, che ha assistito alla nascita dell’Istituto ed è presente in Assemblea sin dalle sue prime ore, ha costruito una ampia collaborazione con le principali associazioni dei musicisti, la quale ha portato, nel corso di questi 8 anni, i risultati che tutti conosciamo. Abbiamo guidato questa grande alleanza e l’Istituto con competenza, trasparenza, nell’interesse comune e sempre con un particolare riguardo per gli artisti, non solo nell’ultimo difficile anno.

In vista delle prossime elezioni, presenteremo nuovamente la nostra lista “Artisti per gli artisti”, il cui Responsabile di lista è il nostro Presidente Andrea Marco Ricci, per cercare di dare continuità al lavoro fatto in questi anni, preservando il valore dell’interesse comune, e proseguendo nel migliorare l’Istituto.

I sostenitori

Ci sostengono le principali associazioni e sindacati che rappresentano musicisti e artisti interpreti ed esecutori: A-DJACEPANPADASAE, Assoartisti, Assolirica, MIDJMIG – Musicisti Indipendenti per GenovaNote Legali, SOS Musicisti, UIL COMUNAMSUNCLA.

Ed inoltre: Classica Futura, FIPI, UNICA  – Coordinamento cantautrici

I candidati

I nostri candidati sono: Franz Albanese, Vincenzo Barbalarga, Dodi Battaglia, Daniele Bengi Benati, Matteo Callisti, Manlio Cangelli, Claudio Carboni, Angelo Compagnoni, Beppe Dettori, Massimo Di Cataldo, Claudio Donato, Gianni Drudi, Mimmo Gallotti, Silvano Guariso, Alberto “Bebo” Guidetti, Sabino Mogavero, Ada Montellanico, Roberto Musolino, Athos Poma, Mariella Restuccia, Andrea Marco Ricci, Emanuela Teodora Russo, Luigi Sbriccoli Fontana, Veronica Scoppelliti (in arte Noemi), Massimo Varini.

Il programma

Forti dei risultati ottenuti grazie a un lavoro armonioso e di squadra, che ha coinvolto le più importanti realtà associative degli artisti e che ha portato il NUOVOIMAIE a essere considerato oggi una delle migliori società di collecting del mondo, la nostra lista, che, nell’area musicale, ha “governato” l’Istituto dalla sua fondazione, si propone di dare continuità all’attività di indirizzo politico che ha permesso di raggiungere tali traguardi, portando avanti una sana gestione che possa garantire un equilibrio tra l’efficienza richiesta in un libero mercato e il riguardo per tutti tipico dell’attività mutualistica che caratterizza l’Istituto. Abbiamo esperienza di governo dell’Istituto, di vita associativa, nel servire la categoria, e da anni siamo in prima linea per il bene comune, con spirito di servizio. I candidati della lista Artisti per gli Artisti hanno competenza, sono persone preparate e capaci, e grazie all’impegno garantito abbiamo l’ambizione che l’Istituto rappresenti un’eccellenza nel settore e possa continuare a essere un punto di riferimento.

Il programma della lista si articola su sei aree tematiche principali:

  1. PROCESSO DI INCASSO/RIPARTIZIONE
  2. ATTIVITÀ MUTUALISTICA E DIFESA DEL DIRITTO CONNESSO
  3. SNELLIMENTO BUROCRATICO E DIGITALIZZAZIONE
  4. ORGANIZZAZIONE DEGLI UFFICI E DELLA FORZA LAVORO
  5. COMUNICAZIONE E FORMAZIONE
  6. INIZIATIVE LEGISLATIVE

Il programma elettorale completo e dettagliato è disponibile qui:

Per presentare ufficialmente la lista elettorale si è tenuta una conferenza stampa virtuale, visibile sia sulla nostra pagina Facebook che sul nostro canale YouTube.

Continueremo inoltre con altre dirette di presentazione e informazione, sempre il giovedì alle 17 sui nostri canali Facebook e YouTube:

  • 22 aprile: illustrazione del programma elettorale
  • 6 maggio: confronto con i programmi delle altre liste
Condividi

Autore

NoteLegali

Note Legali, Associazione italiana per lo studio e l'insegnamento del diritto della musica, è una associazione senza scopo di lucro nata con lo scopo principale di insegnare a musicisti, operatori del settore e appassionati, i diritti di chi fa musica. Fondata a Bologna nel 2006, è la più importante struttura no profit italiana di formazione e consulenza legale in ambito musicale, con associati di ogni regione e di ogni livello professionale.