Gli Italiani e la Musica

Sounday, il digital music ecosystem 100% italiano a sostegno della crescita del business della musica, ha condotto, attraverso il suo Osservatorio Music Insights, un’indagine che ha rivelato che il 91% della popolazione italiana, di età compresa tra i 15 e 55 anni, considera la musica un elemento indispensabile nella propria vita.

Questo campione rappresentativo concepisce la musica come la “compagna ideale con cui condividere i momenti della propria vita“, come una fonte di “Emozione” e “Ispirazione“.

I dati forniti dalla ricerca hanno svelato che l’ascolto viene effettuato dal 46% nella propria abitazione domestica (il 53% dal proprio computer), dal 28% durante gli spostamenti (grazie anche ai dispositivi mobili) e che il 42% utilizza App musicali per trovare velocemente playlist, brani inediti, singoli, mentre il 32% le usa per scoprire le novità più affini ai propri gusti.

Fonte: Rockol

Condividi

Autore

NoteLegali

Note Legali, Associazione italiana per lo studio e l'insegnamento del diritto della musica, è una associazione senza scopo di lucro nata con lo scopo principale di insegnare a musicisti, operatori del settore e appassionati, i diritti di chi fa musica. Fondata a Bologna nel 2006, è la più importante struttura no profit italiana di formazione e consulenza legale in ambito musicale, con associati di ogni regione e di ogni livello professionale.