I 5 sensi al lavoro – I mestieri dell’arte e dello spettacolo, career day a Bari il 30 marzo

Si terrà il 30 marzo all’Università di Bari il Career Day sui mestieri delle arti organizzato da Doc Servizi e dall’Ufficio Placement: una giornata di incontro con i professionisti dello spettacolo dedicata agli studenti universitari, per far conoscere loro le opportunità lavorative meno note del settore al fine di aiutarli a scoprire modi alternativi per coniugare i propri sogni ai percorsi di studio intrapresi.

L’appuntamento mira ad aiutare i ragazzi a sviluppare la capacità di leggere le multiformi sfaccettature che il mondo dello spettacolo e della cultura offrono in ambito professionale e la possibilità concreta di confrontarsi con chi ha scelto di trasformare una propria passione in un’opportunità lavorativa gratificante.

Il programma della giornata comprende la presentazione di DOC Servizi, una delle principali cooperative di spettacolo italiane, l’editore musicale Sony ATV Music Publishing, il distributore di prodotti per sistemi audio e video Prase Engineering, Legacoop Puglia e la nostra associazione Note Legali. Nel pomeriggio gli studenti avranno la possibilità di interfacciarsi con i rappresentanti delle varie realtà in colloqui one to one. La giornata si chiuderà infine con una intervista a Nando Popu dei Sud Sound System a cura del giornalista Pierfrancesco Pacoda.

Condividi

Autore

NoteLegali

Note Legali, Associazione italiana per lo studio e l'insegnamento del diritto della musica, è una associazione senza scopo di lucro nata con lo scopo principale di insegnare a musicisti, operatori del settore e appassionati, i diritti di chi fa musica. Fondata a Bologna nel 2006, è la più importante struttura no profit italiana di formazione e consulenza legale in ambito musicale, con associati di ogni regione e di ogni livello professionale.