Note Legali al Medimex: workshop gratuito su regole, ruoli e contratti nel mercato del live

Note Legali torna al Medimex, l’International Festival & Music Conference organizzato da Puglia Sounds, il progetto della Regione Puglia per lo sviluppo del sistema musicale regionale attuato con il Teatro Pubblico Pugliese, in programma a Taranto dal 5 al 9 giugno. Quattro giorni di musica con star internazionali, mostre, incontri con gli artisti, importanti spazi di confronto professionale sulle opportunità del mercato mondiale, attività di formazione, e tanto altro.

Sul palco artisti del calibro di Cigarettes After Sex, Editors, Liam Gallagher e Patti Smith. Al polo universitario invece, per la sezione “Pro” della manifestazione, incontri, colloqui e workshop con operatori del settore, direttori di festival, responsabili di agenzie, etichette discografiche e stakeholder internazionali.

A rappresentare Note Legali la nostra Emanuela Teodora Russo, che terrà un workshop in programma venerdì 7 giugno dalle 11.00 all 12.30 dal titolo “Suonare dal vivo: regole, ruoli e contratti nel mercato del live“. L’incontro è pensato per illustrare in maniera semplice e chiara quali sono i principi che governano il settore della musica dal vivo: chi sono i soggetti coinvolti, quali le principali regole, quali gli aspetti a cui prestare maggiore attenzione per vedere rispettati i propri diritti come artista live. Si parlerà dunque di figure quali agenzia di booking, promoter e manager, nonché di contrattualistica e di adempimenti previdenziali.

L’evento è gratuito con registrazione obbligatoria entro il 27 maggio.

Per tutte le info, il programma completo e le registrazioni: www.medimex.it.

 

Condividi

Autore

NoteLegali

Note Legali, Associazione italiana per lo studio e l'insegnamento del diritto della musica, è una associazione senza scopo di lucro nata con lo scopo principale di insegnare a musicisti, operatori del settore e appassionati, i diritti di chi fa musica. Fondata a Bologna nel 2006, è la più importante struttura no profit italiana di formazione e consulenza legale in ambito musicale, con associati di ogni regione e di ogni livello professionale.