Note Legali: oltre 3500 opere trascritte e depositate in SIAE

Note Legali, l’associazione che si occupa di tutelare i diritti dei musicisti,  svolge da anni e con successo la Trascrizione di Opere Musicali finalizzata al Deposito SIAE. Nel 2007 ha aperto il primo sportello online e da allora sono stati trascritti oltre 3500 brani. L’attività di Trascrizione è stata concepita per affiancare autori e compositori nella realizzazione degli spartiti delle proprie opere per il Deposito in SIAE, che ad oggi è ancora l’unico strumento che consente nel contempo di tutelare i brani e ricevere i compensi per il diritto d’autore.

Tale attività viene svolta inoltre retribuendo in regola musicisti specializzati e permette all’associazione di finanziare le sue attività meritorie.

Note Legali si occupa anche delle pratiche di Deposito SIAE, presso la sezione Musica e presso la sezione DOR, assistendo autori e compositori nella fase di compilazione dei modelli 112 (sezione Musica) e 91 (sezione DOR), consegnando personalmente il materiale allo sportello autori della SIAE di Bologna,  inviando una email di conferma di avvenuto deposito e mandando tramite posta la ricevuta con il numero di repertorio assegnato.

L’associazione effettua anche il servizio di consegna in SIAE dei moduli per l’iscrizione o mandato di un autore, senza costi aggiuntivi.

Per ulteriori informazioni: inviare una email a trascrizioni@notelegali.it info@notelegali.it – visitare le sezioni del sito: www.notelegali.it/trascrizioni – www.notelegali.it/depositi-siae oppure telefonare allo 051.5875506, dal lunedì al venerdì, dalle 10:30 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:30.

Condividi

Autore

NoteLegali

Note Legali, Associazione italiana per lo studio e l'insegnamento del diritto della musica, è una associazione senza scopo di lucro nata con lo scopo principale di insegnare a musicisti, operatori del settore e appassionati, i diritti di chi fa musica. Fondata a Bologna nel 2006, è la più importante struttura no profit italiana di formazione e consulenza legale in ambito musicale, con associati di ogni regione e di ogni livello professionale.