Depositi SIAE

Devi depositare i tuoi brani alla SIAE, sezione Musica o sezione DOR, ma non hai tempo o voglia di recarti allo sportello? Nessun problema: ci pensiamo noi!

Per depositare un brano alla SIAE, sezione Musica o sezione DOR,  è infatti necessario consegnare il materiale presso gli uffici regionali abilitati (Bari, Bologna, Bolzano, Cagliari, Genova, Milano, Napoli, Palermo e Roma), oppure inviarlo via posta alla sede di Roma, attendendo anche diversi mesi prima di ricevere un riscontro.

Affidando a Note Legali il deposito dei propri brani, consegneremo personalmente il materiale presso lo Sportello Autori di Bologna, inviando via email conferma dell’avvenuto deposito e, successivamente, via posta la ricevuta con il numero di repertorio assegnato. In tal modo si ha un riscontro certo e immediato del deposito, evitando le lunghe code e la burocrazia!

La sezione Musica della SIAE tutela le opere musicali sia classiche che leggere; la sezione DOR invece tutela  le opere del teatro di prosa e musicale, comprese quelle create appositamente per la radio, la televisione o altri mezzi di diffusione a distanza.

Conseguentemente al deposito dei brani, Note Legali può occuparsi di consegnare in SIAE anche i moduli per l’iscrizione di un autore, senza costi aggiuntivi!

Vuoi saperne di più? Scrivici a trascrizioni@notelegali.it o chiamaci allo 051.58.75.506!