Nuovi accordi per fare di MySpace un distributore musicale

Sono in corso trattative tra il notissimo social network MySpace e diverse major discografiche. L’obiettivo e’ di arrivare, per la fine dell’anno, ad integrare nei servizi di MySpace anche la distribuzione di musica on-line. Analogamente a quanto sta avvenendo per Facebook, anch’esso in trattativa con alcune delle maggiori etichette per lo stesso obiettivo.

A rivelarlo e’ il Financial Times: il sito MySpace, di proprietà  di Rupert Murdoch (circa 110 milioni di utenti dichiarati ad oggi) sta dialogando con Sony BMG, Warner Music, Emi e Universal per poter lanciare, già  entro la fine di marzo, il nuovo servizio MySpace Music. Non tutte le trattative stanno procedendo senza discussioni, dato che la Universal e’ attualmente in causa contro MySpace per violazione del copyright, tuttavia pare che sia un ostacolo poco rilevante per approdare al nuovo servizio.

La novità  avrà , sempre secondo le indiscrezioni del Financial Times, carattere gratuito, alimentandosi a mezzo di pubblicità  a fronte di un solo ascolto in streaming di brani in catalogo delle etichette in trattativa, con suddivisione a loro favore di parte dei ricavi pubblicitari.

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