Promuovere online la propria musica: al via la convenzione tra Note Legali e Artisti Adesso

Nuova convenzione in arrivo per i soci di Note Legali: a partire dal 14 luglio sarà possibile iscriversi al portale Artisti Adesso con un 15% di sconto sui piani di abbonamento!

Si sa che il mestiere del musicista oggi non passa solo attraverso il talento artistico e la tecnica musicale: mai come in questo periodo storico per lavorare con la musica è necessario sapersi “vendere”, anche e soprattutto attraverso i social e le varie piattaforme digitali.

Artisti Adesso è la community degli artisti imprenditori e ha come mission quella di diffondere cultura imprenditoriale nel mondo degli artisti indipendenti.

Con già più di 100 iscritti, “Artisti Adesso” si configura come una academy online attraverso la quale il musicista ha accesso ad un’area formativa con video on demand che partono dalle basi del marketing fino alla spiegazione step by step della cosiddetta “campagna acchiappa-fan”, che Gabriele Aprile, il fondatore, definisce così: «si tratta di una strategia che sfrutta la piattaforma pubblicitaria di Facebook per ottenere visualizzazioni complete di un video musicale. Partiamo dal presupposto – banale ma stranamente dimenticato – che per far affezionare un ascoltatore ad un artista non bastino i 30 secondi dopo i quali scatta il contatore di uno stream su Spotify o di una view su Youtube ma che sia necessario un ascolto completo di un brano, anzi di più di un brano. Una campagna acchiappa-fan consente di individuare i “full listeners” e di mostrare loro nuovi contenuti nel tempo.»

Ai soci di Note Legali Artisti Adesso offre uno sconto del 15% sui piani di abbonamento, sia mensili che annuali. Per usufruirne basterà inserire, in fase di iscrizione, il codice sconto NOTELEGALI15 al momento del checkout.

Per informazioni e iscrizioni: www.artistiadesso.com.

Condividi

Autore

NoteLegali

Note Legali, Associazione italiana per lo studio e l'insegnamento del diritto della musica, è una associazione senza scopo di lucro nata con lo scopo principale di insegnare a musicisti, operatori del settore e appassionati, i diritti di chi fa musica. Fondata a Bologna nel 2006, è la più importante struttura no profit italiana di formazione e consulenza legale in ambito musicale, con associati di ogni regione e di ogni livello professionale.