Protocollo operativo per la riapertura degli spazi dello spettacolo dal vivo

E’ stato divulgato il protocollo operativo per la riapertura degli spazi dello spettacolo dal vivo, sottoscritto dalle principali associazioni di categoria del settore, tra cui anche Note Legali.

Il protocollo, frutto del lavoro condiviso di professionisti del settore, medici, imprese e maestranze, è stato redatto con la consapevolezza del divenire costante della situazione sanitaria, sociale ed economica globale e dovrà essere di sostegno all’intera filiera.

Vuole essere uno strumento utile a consentire la possibilità di riaprire al pubblico nella primavera  2021 tutti gli spazi dell’arte, dello spettacolo dal vivo e degli eventi, nel rispetto delle normative di sicurezza.

Restano imprescindibili ristori adeguati per coloro che ancora non riapriranno o non ricominceranno a lavorare a pieno regime, oltre a sostegni ad hoc qualora necessari alla riapertura degli spazi, contributi a fondo perduto per coprire costi aggiuntivi relativi all’organizzazione, al personale e all’innovazione tecnologica, ma anche prezzi calmierati dei tamponi rapidi, dispositivi di protezione personale, prodotti per l’igienizzazione etc.

E’ possibile leggere il testo completo del protocollo cliccando qui.

Condividi

Autore

NoteLegali

Note Legali, Associazione italiana per lo studio e l'insegnamento del diritto della musica, è una associazione senza scopo di lucro nata con lo scopo principale di insegnare a musicisti, operatori del settore e appassionati, i diritti di chi fa musica. Fondata a Bologna nel 2006, è la più importante struttura no profit italiana di formazione e consulenza legale in ambito musicale, con associati di ogni regione e di ogni livello professionale.