SIAE sale su BlaBlaCar per il live streaming

Le ultime ricerche di mercato confermano la crescita della fruizione di file audio e video su smartphone e la volontà del pubblico giovane di guardare film, ascoltare musica, leggere e-book, di poter disporre di contenuti legali a pagamento via web. Nel mese di luglio SIAE ha fatto la prima licenza Periscope europea firmando un accordo con la casa automobilistica Smart per alcuni concerti itineranti, trasmessi in streaming live.

Adesso SIAE ha stipulato una licenza con BlaBlaCar, social network che mette in comunicazione le persone per trovare passaggi in auto dividendo le spese, con oltre dieci milioni di utenti attivi. Per promuovere il servizio, sul proprio profilo Facebook Blablacar ospiterà una sit-com e vari filmati. Finora SIAE ha sottoscritto diverse licenze per ospitare contenuti audio-video su pagine Facebook aziendali e sta lavorando con altri social network per permettere al pubblico di usufruire in streaming di opere e contenuti protetti da diritto d’autore di alta qualità.

 Fonte: SIAE
Condividi

Autore

NoteLegali

Note Legali, Associazione italiana per lo studio e l'insegnamento del diritto della musica, è una associazione senza scopo di lucro nata con lo scopo principale di insegnare a musicisti, operatori del settore e appassionati, i diritti di chi fa musica. Fondata a Bologna nel 2006, è la più importante struttura no profit italiana di formazione e consulenza legale in ambito musicale, con associati di ogni regione e di ogni livello professionale.