Concerti, mostre, concorsi, dibattiti, la notte bianca: torna dal 23 al 25 settembre a Faenza il #NuovoMei2016, la manifestazione che raccoglie e presenta le novità del mondo musicale delle etichette indipendenti.
L’iniziativa verrà presentata mercoledì 14 settembre alle 11 nella sala stampa della Giunta regionale a Bologna dall’assessore regionale alla Cultura Massimo Mezzetti e da Giordano Sangiorgi, organizzatore del Mei.
Saranno presenti, tra gli altri: Mirco Mariani e Moreno Conficconi (Extraliscio), Giangiacomo De Stefano (Regista di Rotte Indipendenti), Eugenio Passarini (Maninalto!), Umberto Damiani (Irma Records per Mi Sento Indie), Cinzia Leoni (La Musica Libera, Libera la Musica), Nicola Bagnoli (Avvoltoi), Massimo Roccaforte (Goodfellas) e altri.
Durante la manifestazione, il 24 settembre, al Mic di Faenza, è prevista anche l’esibizione e premiazione dei vincitori della sezione pop del concorso regionale “La musica libera. Libera la musica”, organizzato dalla Regione Emilia-Romagna in collaborazione con il Mei e altri partner del territorio