Al MEDIMEX Note Legali presenta la prima piattaforma di e-learning sul diritto della musica

Note Legali, che da sempre partecipa come espositore al Medimex, il salone dell’innovazione musicale, presenterà in occasione della prossima edizione (che si svolgerà a Bari da giovedì 29 a sabato 31 ottobre 2015) l’anteprima della piattaforma  di e-learning, “Formazione on line Note Legali”.

Si tratta della prima piattaforma di e-learning dedicata ai musicisti e agli operatori dello spettacolo per conoscere i meccanismi del music business, del diritto d’autore in ambito musicale, della previdenza e della contrattualistica dello spettacolo, delle società di gestione collettiva dei diritti.

Sulla base dell’esperienza formativa decennale di Note Legali, che vanta oltre 500 seminari organizzati in tutta Italia, la piattaforma si propone di fare formazione e divulgazione di massa ad accademie e scuole di musica, conservatori, operatori del settore, giovani musicisti per insegnare a tutti le regole del gioco, dare consapevolezza, alzare il livello di conoscenza e tutela di base, aspetti fondamentali per potere operare professionalmente.

La presentazione avrà luogo venerdì 30 ottobre dalle ore 10:30 alle ore 11:15.

Oltre al Presidente di Note Legali, l’Avv. Andrea Marco Ricci, interverrà anche Claudio Coticoni, Responsabile FormazioneLive, Martelabel.

Condividi

Autore

NoteLegali

Note Legali, Associazione italiana per lo studio e l'insegnamento del diritto della musica, è una associazione senza scopo di lucro nata con lo scopo principale di insegnare a musicisti, operatori del settore e appassionati, i diritti di chi fa musica. Fondata a Bologna nel 2006, è la più importante struttura no profit italiana di formazione e consulenza legale in ambito musicale, con associati di ogni regione e di ogni livello professionale.