Audiocoop e Note Legali: incontro alla Casa della Musica su musica online e dintorni

Faenza Il 7 marzo presso la Casa della Musica di Faenza, sede del MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, si terrà  un incontro/seminario organizzato da Audiocoop e Note Legali, Associazione italiana per lo studio e l’insegnamento del diritto della musica.

L’evento, gratuito e aperto a tutti, inizierà  alle ore 21.00, e si aprirà  con la presentazione dell’attività  e dei servizi offerti da Note Legali, nata con lo specifico scopo di sostenere un miglioramento delle condizioni professionali dei musicisti e degli operatori del settore, in particolare grazie all’attività  di formazione ai diritti dei musicisti, resa con taglio divulgativo ed a costi accessibili, e al servizio di consulenza contrattuale e legale specializzata proposto alle band ed agli autori.

Parteciperanno all’incontro Giordano Sangiorgi (Presidente di Audiocoop) e Andrea Marco Ricci (Presidente di Note Legali).

Nel corso della serata, Andrea Marco Ricci, Presidente di Note Legali,
darà  risposta ai quesiti piu’ comuni relativi alle opportunità  offerte oggi dalla diffusione di musica online, per aiutare i giovani musicisti e le band ad orientarsi nelle nuove sfide dell’era digitale:
quale guadagno nel vendere musica online su Itunes?
Myspace.com e YouTube: opportunità  o rischi?
Le licenze Creative Commons sono davvero utili per distribuire la propria musica online?
È possibile dare alla SIAE mandato solo per alcuni “diritti digitali”?
Verranno inoltre accennate le principali problematiche relative alla firma di un contratto discografico per un giovane musicista e verrà  dato ampio spazio alle domande dal pubblico.

L’evento e’ patrocinato dal Comune di Faenza.

Per ulteriori informazioni rivolgersi Casa della Musica, Via San Silvestro 136, Faenza, a 500m dal casello dell’A14 (tel. 0546.646012 cell. 338.4691819).

Condividi

Autore