Borderò SIAE: come si compila? Online il video di Note Legali e Massimo Varini

Continua la collaborazione tra Note Legali e MusicOff, la grande web community per musicisti che da qualche mese ha avviato una video rubrica pensata per affrontare i principali temi legati alla tutela della professione musicale. Nei video diffusi in rete, il presidente di Note Legali Andrea Marco Ricci e il chitarrista Massimo Varini dialogano in maniera semplice e diretta di argomenti come diritto d’autore, depositi SIAE, permessi, agibilità, cooperative, ecc. Le ultime due puntate riguardano in particolare il programma musicale SIAE, ovvero il cosiddetto borderò, che troppo spesso viene compilato in maniera errata, più o meno consapevolmente.
In questi brevi video Andrea e Massimo ci spiegano perché è importante compilarlo correttamente, come si fa, e quali sono le sanzioni in caso di dichiarazioni errate.

Buona visione!

Borderò SIAE: come si compila? Parte 1

Nei prossimi giorni pubblicheremo la seconda parte del video.

Tutte le puntate della rubrica sono disponibile sul canale YouTube di Note Legali a questo link.

Condividi

Autore

NoteLegali

Note Legali, Associazione italiana per lo studio e l'insegnamento del diritto della musica, è una associazione senza scopo di lucro nata con lo scopo principale di insegnare a musicisti, operatori del settore e appassionati, i diritti di chi fa musica. Fondata a Bologna nel 2006, è la più importante struttura no profit italiana di formazione e consulenza legale in ambito musicale, con associati di ogni regione e di ogni livello professionale.