CAMPA, assistenza sanitaria per gli Associati a Note Legali  

Nell’ottica di essere sempre più vicina alle esigenze dei propri associati Note Legali ha concluso una convenzione con Campa, mutua sanitaria integrativa del SSN, attiva da  quasi 60 anni su tutto territorio italiano.

Nata a Bologna nel 1958, Campa è una società no profit che ha l’obiettivo di fornire assistenza sanitaria alla categoria del lavoro autonomo, professionisti ed artisti.

A differenza delle compagnie assicurative si fonda sul principio del mutuo soccorso, non ha finalità di lucro e assiste i propri soci per tutta la vita, senza recedere mai dal rapporto associativo.

All’atto dell’iscrizione, che è possibile fino al 70° anno di età e anche oltre se avviene contestualmente a quella di familiari più giovani, non vengono effettuate indagini sullo stato di salute, inoltre non sono previste esclusioni di patologie ad eccezione delle preesistenze ex art. 14 Regolamento Generale.

Un ulteriore beneficio rispetto alle assicurazioni sanitarie deriva dalla detraibilità dei contributi associativi (a differenza dei premi delle polizze malattia) che sono deducibili dalle imposte nella misura del 19% con un massimale autonomo rispetto alle polizze vita ed infortuni.

L’assistenza viene sempre riconosciuta in qualunque struttura pubblica o privata in Italia e all’estero, in due forme:  indiretta, le prestazioni vengono rimborsate in seguito alla presentazione di fattura e relativa prescrizione, in base al relativo tariffario,  in forma diretta, le prestazioni vengono saldate direttamente da Campa (salvo una eventuale quota di compartecipazione).

Sono previste diverse formule assistenziali: “Assistenza Base”, “Assistenza Più”, “Assistenza Oro”, “Assistenza + Smart Family”.

L’ “Assistenza base” comprende le spese per i ricoveri e le prestazioni diagnostiche, l’“Assistenza Più” contempla gli interventi chirurgici e la prevenzione, l’“Assistenza Oro” garantisce il massimo della  copertura e l’“Assistenza + Smart Family” è rivolta ai nuclei familiari di almeno 3 persone di età inferiore ai 55 anni e assicura il rimborso  per interventi, prestazioni specialistiche e diagnostiche, odontoiatria.

Inoltre è possibile aggiungere in abbinamento le formule “Assistenza grandi interventi chirurgici” che garantisce il massimale illimitato per i grandi interventi e “Assistenza odontoiatrica” per le spese odontoiatriche più importanti e per la prevenzione.

La convenzione che Note Legali ha stipulato con Campa prevede che gli Associati a Note Legali possano usufruire delle seguenti agevolazioni:

  • Abbuono totale della quota di iscrizione di 60€
  • Riduzione del termine generale di carenza da tre mesi a due mesi (fermo restando quelle per le malattie preesistenti ex art. 14 Regolamento Generale)
  • Riduzione del contributo associativo nella misura del 20% per i primi 12 mesi (igic esclusa)

La convenzione non si sostituisce a quella già in essere tra Campa e NUOVOIMAIE che prevede condizioni di maggior favore per gli artisti soci di NUOVOIMAIE.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.campa.it oppure scrivere una email a info@notelegali.it.

Condividi

Autore

NoteLegali

Note Legali, Associazione italiana per lo studio e l'insegnamento del diritto della musica, è una associazione senza scopo di lucro nata con lo scopo principale di insegnare a musicisti, operatori del settore e appassionati, i diritti di chi fa musica. Fondata a Bologna nel 2006, è la più importante struttura no profit italiana di formazione e consulenza legale in ambito musicale, con associati di ogni regione e di ogni livello professionale.