Digitale X la Crescita

Oggi e domani, 8 e 9 ottobre, Capri si trasforma ancora una volta nel punto d’incontro di tutti gli agenti del digitale per parlare di cultura dell’innovazione in Italia. L’incontro, dal titolo “Digitale X la Crescita. Facciamo il punto, verifichiamo la Rotta”, è l’ottava edizione del convegno organizzato da EY, che chiama a raccolta imprenditori, media e istituzioni: tecnologia, economia, società per confrontarsi sulle possibilità dello sviluppo tecnologico in Italia, individuare le modalità di innesco dei processi innovativi basati su ICT e Digitale, considerato l’ormai noto contributo che può essere dato al Sistema Paese.

Tra i temi che verranno trattati “Internet delle cose per una mobilità più intelligente”, “Digitale e Big Data per la crescita del turismo”, “Fabbrica 4.0 per la competitività del Made in Italy”, “La governance dell’Agenda Digitale”, “Il digitale per la crescita territoriale” e “Le competenze che mancano”.
Venerdì si parlerà di contenuti digitali, investimenti, equilibrata gestione della concorrenza e accesso all’innovazione digitale da parte di tutti. Moltissimi gli ospiti, sono infatti 360 i partecipanti provenienti dai settori digital, finance, media, industria, utilities, pubblica amministrazione centrale e locale, 140 tra presidenti, amministratori delegati, country manager, vp e associated partner, 70 CIO, business development manager e direttori marketing tra le aziende più importanti sul territorio italiano e non, e 50 relatori nazionali e internazionali portatori di idee, progetti e knowhow.

Fonte: SIAE

Condividi

Autore

NoteLegali

Note Legali, Associazione italiana per lo studio e l'insegnamento del diritto della musica, è una associazione senza scopo di lucro nata con lo scopo principale di insegnare a musicisti, operatori del settore e appassionati, i diritti di chi fa musica. Fondata a Bologna nel 2006, è la più importante struttura no profit italiana di formazione e consulenza legale in ambito musicale, con associati di ogni regione e di ogni livello professionale.