Dopo una piccola anteprima durante il week end dello scorso black friday, esce oggi ufficialmente sulla nostra piattaforma la Guida Essenziale al Music Business, il corso online che racchiude tutti i moduli formativi finora prodotti da Note Legali.
La Guida Essenziale al Music Business è il percorso formativo completo pensato per accompagnare l’utente in un viaggio attraverso i principi base che regolano il settore musicale e per far comprendere in maniera chiara ed efficace quali siano i diritti e i doveri chi fa musica. Il corso tocca infatti gli aspetti fondamentali del music business: dal diritto d’autore ai diritti connessi, dalle società di collecting all’attività di management, dalla previdenza al fisco. Oltre 10 ore di video lezioni in streaming, test e altro materiale didattico, strutturati con un linguaggio semplice e diretto, per dare la possibilità a tutti di acquisire maggiore consapevolezza sui fondamenti del settore.
Nel corso sono inclusi i moduli:
- Primi passi nel music business
- Principi di diritto d’autore
- La gestione collettiva dei diritti d’autore
- L’editoria musicale
- I diritti connessi in campo musicale
- La discografia
- Il management e la carriera dell’artista
- La previdenza
- Il fisco
- I contratti di ingaggio
Mentre la fruizione dei singoli moduli prevede una quota di 15€ cadauno, la Guida completa è disponibile alla quota complessiva di 120 €.
Per acquistare la Guida Essenziale al Music Business è possibile visitare la pagina www.notelegali.it/formazione-online oppure il marketplace dell’area riservata.
I corsi di Note Legali sono riservati agli associati: per iscriverti, clicca qui!